Può capitare che la batteria dell’auto, che gestisce tutto l’apparato elettrico, giunga al termine della sua vita, rendendo necessaria la sostituzione.

Quello della batteria scarica è uno dei problemi in cui un automobilista incorrere con facilità, ma è anche uno di quelli a cui si può rimediare più velocemente. Se hai fretta di partire hai 3 opzioni:

  1. bypassare la batteria collegandola a quella di un’altra vettura
  2. la partenza “a spinta”
  3. Chiamare un professionista del Soccorso Stradale

Nel primo caso, se hai a disposizione i cavi, sarà sufficiente posizionare un’auto con la batteria funzionante vicino la tua, collegare il cavo rosso ai poli positivi e il cavo nero ai poli negativi e dunque avviare l’auto carica. Subito dopo, prova ad avviare il motore della tua, dovrebbe ripartire. Scollega prima il cavo nero e in seguito quello rosso.

Nel secondo caso, sconsigliato perchè potrebbe provocare dei danni alla vettura, inserisci la chiave e girala come per accendere la macchina. Con la seconda marcia inserita e la frizione premuta, l’auto deve essere spinta fino a una certa velocità, per poi lasciare la frizione una volta che il motore risulterà acceso ed il gioco è fatto.

La terza opzione, se non si hanno a disposizione i cavi, è quella da preferire. Contattare un esperto di Soccorso Stradale garantisce una ripartenza rapida e sicura con la certezza di non causare danni alla propria autovettura.

#

2 Responses

  1. Soccorso avvenuto con meccanico sul posto . Risolto il problema della mia vettura in tempi rapidi senza doverla portare in officina. Servizio efficiente. Pagato il giusto . lo consiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama ora